Chi siamo

Il progetto KRISALIDI è stato sviluppato grazie alla visione e la forza di 3 donne che hanno messo le loro competenze al servizio della salute e il benessere di altre donne, degli uomini e delle future generazioni. 

ROBERTA CORTI

Biologa specializzata in analisi per la Ginecologia-Ostetricia, da più di 10 anni si occupa nello specifico di test di laboratorio per la diagnosi precoce e il trattamento delle lesioni da HPV.

Consulente per il laboratorio “Synlab”, collabora per la gestione delle analisi di laboratorio con studi ginecologici e ospedali, per i quali ha creato anche il blog di consulenza specializzato “Ginecologialab”.

Studiosa di medicina funzionale ed epigenetica ha frequentato la “Scuola di Alta Formazione in Medicina Funzionale, Epigenetica e modelli complementari nella pratica clinica quotidiana”.   Affascinata del profondo legame che c'è tra mente e corpo ha proseguito la sua formazione con il Master Executive in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia).

Fondatrice del progetto “Maledetto HPV” e del progetto “Krisalidi”, con l’obiettivo di aiutare le donne a conoscere meglio il loro corpo e la loro mente supportandole così nel loro processo di evoluzione.

JESSICA MERENDA

Laureata in Psicologia con il massimo dei voti e in Educazione Motoria Preventiva e Adattata, ha conseguito il 3° livello della certificazione “Biofeedback Federation of Europe” e vinto il premio “Gianfranco Bellè” per la tesi di laurea. 

Si è dedicata nello specifico all’area della Psicofisiologia e ha poi proseguito la sua formazione con il Master Executive in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia). Nel suo lavoro aiuta le persone a prendere consapevolezza del proprio corpo e della propria mente per poter affrontare al meglio ogni momento della vita. 

Ha lavorato in “Toro Rosso (Red Bull)” con i meccanici del pit-stop, un pilota di formula 2 e atleti professionisti di diverse discipline sportive. Ora lavora in “Aspire Academy” nel dipartimento di Football, Performance & Science, dove si occupa di gestione dello stress e delle emozioni. 

Continua a lavorare anche come psicologa attraverso percorsi individuali.

AMRITA CERAVOLO

Praticante e insegnante Yoga da 25 anni, che si è formata con i maestri Swami Kriyananda e Om Anandji, tra altri. 

Fondatrice e Presidente dell'Accademia Sathya Yoga, dal 2011 è Direttore Onorario di “Paramanand Institute of Yoga Sciences & Research” (India) e Direttore Onorario di “International Association of Indian Yoga” (India); membro dell'Associazione Nazionale Insegnanti Yoga, della European Yoga Federation e della Yoga Teacher Federation.

Specializzata in tecniche corporee, di respirazione e rilassamento per la gestione dello stress e la disabilità (schizofrenia, pazienti oncologici, sclerosi multipla, ...), dal 2016 è "Yoga Accessible Ambassador" per contribuire alla divulgazione di progetti Yoga Accessibile, lo Yoga adattato alle esigenze di allievi con disabilità o malattie e disagi psico-fisici.

Negli anni ha approfondito lo studio e l’applicazione dello Yoga in Gravidanza e delle tematiche ormonali legate ai diversi periodi della vita delle donne tramite lo Yoga Ormonale. Ha scritto i libri “Yoga per la Donna e Prenatal Yoga”, “Il Nettare dello Yoga” e “Yoga Rasa”.